- -15%

Abate Julio - H. Durville e altri Maestri
IL GRANDE SACRAMENTARIO MAGICO
Sesta Edizione
Preghiere Magiche – Orazioni – Invocazioni – Il Potere dei Salmi – I Giorni Fausti rivelati dall’Arcangelo Gabriel – Presagi per ogni giorno della Luna – L’uso magico delle Ore Planetarie – Il Potere della Croce – Come rendere magiche le Preghiere – Orazione magica per il primo giorno dell’anno e per le maggiori festività – Le Campane nella Magia – Potenti Pentacoli e Talismani – Il Quadrato Magico – I Grandi Segreti – I giorni fausti e nefasti egizi – Esorcismi e Benedizioni – Difesa dagli attacchi occulti – Segreti per accrescere la fortuna e il benessere e per proteggersi efficacemente in qualsiasi circostanza.
Selezione e traduzione dei testi a cura di Pier Luca Pierini R.
Questo libro costituisce una importante raccolta, in gran parte inedita, di pratiche, preghiere, formule, orazioni e segreti di origine antichissima. Un patrimonio raro tratto dall’archivio storico delle nostre tradizioni popolari e magico-religiose, che spazia dal folklore dei guaritori di campagna alle credenze e alle pratiche di una cultura arcana intrisa di sacro e di mistero. Una forma di magia positiva, benefica, protettiva e propiziatoria, che si ispira e attinge direttamente al senso del sacro e del contatto col divino, che nel corso dei secoli ha caratterizzato la storia dell’uomo imprimendosi in modo indelebile nella sua intima essenza, oltre che nella sua cultura. Il volume è denso di riferimenti ai più importanti insegnamenti di H. Durville e soprattutto dell’Abate Julio – due autori assai noti e ampiamente apprezzati dai nostri Lettori – che la Casa editrice Rebis ha inteso valorizzare adeguatamente con un intenso impegno editoriale, diffondendone le opere più significative e preziose. Questo libro potrà dunque integrare validamente gli scritti e le istruzioni di questi maestri, ampliandone ed estendendone, specialmente nelle applicazioni pratiche, il fondamentale messaggio e la vastissima opera, rivelatasi meravigliosamente utile e risolutrice in tanti casi. Coloro che invece si troveranno per la prima volta ad affrontare un libro come questo, le cui radici magiche affondano nella antica, nobile e fertile terra della nostra tradizione, potranno verificarne il valore e approfondirne il lato nascosto, nelle innumerevoli possibilità realizzative che luminosamente si offrono al Lettore “privo di pregiudizi o malafede e armato solo di fiducia e buona volontà”, come avrebbe scritto, concludendo, l’Abate Julio.
Dall’Indice dell’Opera:
Premessa di P.L. Pierini R. – La Preghiera – Antica Preghiera Rosa+Croce – Le Sette Orazioni Misteriose – Orazione efficacissima a San Michele Arcangelo – Pentacolo e Benedizione di Sant’Antonio da Padova – L’Antica Preghiera e il Pentacolo di San Zaccaria – Le Ore Planetarie – Il Pentagramma – Formula potentissima per vitalizzare un Pentacolo o un Talismano – Il Pentacolo di Paracelso – Le candele e il loro potere – Orazione efficacissima al proprio Angelo Custode – Orazione per gli infermi – Interpretazione dei giorni della Luna – Pentacolo contro pericoli e disgrazie – Le campane nella Magia – Pentacolo del Segno di Maria – Il potere del Segno della Croce – L’Acqua Santa – Benedizione del Sale e dell’Acqua – Benedizione di un luogo o di una casa – Benedizione del cibo – Benedizione universale – Benedizione dell’Incenso – Esorcismo della Veste – Orazione da recitarsi prima di ogni operazione o impresa – Esorcismo della Pergamena – Formula Esecratoria – Il Salmo 47 – Il Grande Esorcismo – Un testo prodigioso da copiare su pergamena – Potente Orazione Magica – Segreto per ripulire e purificare l’atmosfera psichica di una casa – Altro modo per distruggere le influenze nefaste in un ambiente – Dei Salmi e del loro potere – Per ogni urgente richiesta di aiuto contro i sogni cattivi, l’insonnia e qualsiasi attacco di spiriti malvagi – Un prodigioso testo dell’Abate Julio contro i sortilegi sugli animali – Segreto per vincere al gioco – Orazione per allontanare i temporali – Orazione per far venire il sereno – Orazione per impetrare la pioggia – I Giorni fausti e nefasti – I Salmi 57 e 114 – Orazione Magica per il primo giorno dell’anno – Orazione Magica per l’anniversario della propria nascita – Orazione magica al santo di cui si porta il nome – Orazione per l’ultimo giorno dell’anno – Il Salmo 108 – Segreto efficacissimo per sapere se è stato fatto un sortilegio su una persona o sulla casa e modo per levarlo – Protezione dell’operatore quando esegue queste operazioni – Segreto usato nelle campagne per benedire una casa e attirare fortuna – Il Quadrato Magico – Preghiera a San Michele Arcangelo contro le diavolerie ed i cattivi spiriti – Orazione, invocazione e preghiera magica per liberarsi da un sortilegio – Il Salmo 139 – Tavola con i giorni favorevoli per operare il contro-sortilegio ecc.